martedì 24 novembre 2020

Rinascita

Ragiono con me.

Nella stanza da sola 

... magari un moet.

Faccio da sola

faccio da me.

Non ho più bisogno di niente 

e so io il perché.

So io il perché.

Perché la mia testa è un po' un deltaplano 

Vola più basso, ma vola lontano.

Perché la mia faccia non è questa qui

Sono cambiata ... Per colpa di chi?

Perché non ricordo più come è iniziata 

ma vedo bene come è finita.

E anche se spesso m' hai meravigliata 

molto più spesso mi hai inorridita.

Perché quando parlo io sono Cassandra 

vera e sincera. Ma inascoltata

E quando non parlo ti accanisci di più

E io ti direi ... Ma che vuoi di più?

Perché nelle vene mi scorre il veleno 

non mi incattivisce, ma non fa male meno.

Lontana da tutti e vicina a me 

da questo momento penso per me.

Perché da quel giorno mi sento tradita 

E piano piano poi sono appassita.

Perché quello che voglio è molto di più 

ma tanto alla fine non mi capirai più.



1 commento:

  1. L'auto comprensione, intanto, è un passo avanti. Un grande passo avanti.

    RispondiElimina