venerdì 19 febbraio 2016

Sussurrare

E rimpiazzerei il tuo viso con quello di chiunque altro
anche se infondo lo so che i tuoi occhi li hai solo tu
e nessun altro
e nessun altro a parte te mi sa guardare come mi guardi tu
e anche se non dico ciò che penso non vuol dire che non ci sto pensando
che non sto impiccando tutti gli angoli del mio cervello
col pensiero di te con un'altra, di te con una che non è me
che non sono io, che non siamo io e te
e passerei intere ore a dire di quanto sto bene
e di quanto non mi logori dentro il fatto che tu abbia preferito il niente a me
il vuoto a me
e ti prenderei mille volte il viso tra le mani per chiederti di restare
di rischiare con me
e di toglierti l'armatura e di camminare tra gli spari
e di rinunciare alla trincea e di perdere con me
di perdere con me contro il bene che ci vogliamo
e mi tremano le mani se ci penso
e venderei il mio cuore al macello se stanotte mi svegliassi
o se domani camminassi per tornare a casa e non ti sentirei più
accanto.

Nessun commento:

Posta un commento