lunedì 12 settembre 2016

Tanto, ormai

in realtà
non so quale sia la realtà di cui parlate.
sarà che ho paura delle stesse mie mani
sarà che ho paura della mia stessa ombra
sarà che ho paura degli occhi di chi pensa
e poi dice
sarà che non voglio più uscire
da queste quattro pareti,
sarà che non voglio più il mio riflesso 
sul lato più scuro della mia camera.
Sarà che qualcosa cerca di sfasciare 
quest'involucro di plastica in cui mi sono infilata
e non ci riesce.

Ecco, l'ombra. Cos'è questa cosa che mi insegue e mi si attacca ai piedi? Cos'è questa cosa che fugge insieme a me, si accascia insieme a me, fa le stesse cose che faccio io come se volesse deridermi? Come se volesse prendermi in giro?
Non voglio vederla. Non voglio vedere né lei, né chi cammina di fronte a me, né chi mi sbatte contro.
Non voglio vedere nessuno. Non voglio alzare la testa, non voglio neppure alzarla.
Niente, non voglio fare niente. Non mi va di dire niente, non mi va di accorgermi di nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento