mercoledì 14 settembre 2016

Everyday

Sarebbe complicato.
Lo dico sempre, per ogni cosa, a mo' di scusa, a mo' di giustificazione se nel caso non riuscissi.
Pensa di meno e vivi di più, me lo hai scritto ieri sera. Ed io quasi mi sono offesa, perché una cosa che odio sentirmi dire è la verità.
Pensa di meno e vivi di più, pensa di meno e vivi di più.
Mi hai detto anche che ho zero fiducia in me stessa. E sì, ti ho mandato a 'fanculo e sì, mi dispiace.
Pensa di meno e vivi di più; una volta lessi una delle tante frasi fatte su quelle stupide pagine di facebook: i veri ed unici limiti sono quelli che ci poniamo nella nostra mente, o una cosa del genere.
Eppure, sarebbe complicato. Lo ripeto, sarebbe complicato.
Sarebbe complicata la cosa in sé, non sono limiti, né giustificazioni. Certe volte certe cose non accadono perché non possono accadere, sarebbero complicate, ed è inutile cercare di forzare questo meccanismo di cose che giostra la nostra vita.
Non so rischiare, non ho fiducia in niente, ed hai ragione. 

Dovresti saperlo che certe cose se accadessero incasinerebbero la tranquillità che mi ritaglio in questa vita, in questo contesto sociale, in queste quattro mura che sono la mia casa. Certe cose forse non accadono perché non devono accadere, infrangerebbero l'unico vero obiettivo della mia vita: stare tranquilla, far sì che tutto proceda normalmente.
Che vita è?, non lo so che vita è. Che vita è se mi costringo a reprimere tutte le cose belle che potrebbero succedere?, non lo so che vita sarebbe.
Non me lo chiedere. Va bene così.
Va bene così fin quando penso alle tue parole. Pensa di meno e vivi di più

2 commenti:

  1. Solitamente chi dice di pensare di meno ha un grosso limite: pensa troppo poco. O, quanto meno, non regge chi pensa di più.
    Guarda e passa. Perché passa di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te.
      Chi pensa meno e chi pensa troppo non possono andare d'accordo, assolutamente. In fin dei conti, forse sbaglio a dirlo o forse no, i ''drammi'' sono i miei. Sono sempre io che ci butto il sangue intere giornate.
      Passerà!

      Elimina