lunedì 29 agosto 2016

Mi hai delusa, ma forse è colpa mia

Domando, in questi estremi minuti, come faccio/come faccia questa maledetta parte di me, a fidarsi - ciecamente - ogni volta.
Colleziono bugie e vorrei che fossero le mie. Credevo di essere una bugiarda patologica, eppure le persone che ''scelgo'' di amare sanno mentirmi molto meglio di quanto riesco io.
Succede sempre qualcosa, si dice o si fa sempre qualcosa che fa crollare tutto ciò che mi faceva certa, che mi faceva sicura delle persone che mi dicono ''ti amo''.
Dal primo all'ultimo, ho sempre chiesto a me stessa di mettere il cuore da parte, di rinunciare all'amore. Ho sempre detto a me stessa:''Questa è l'ultima volta che piangi'', ma continuo a piangere, continuo a pregarmi di congelare il cuore ed evitare di metterlo al fuoco.
Continuo a chiedermelo e non mi sto mai a sentire.
Voglio proteggere me stessa solo quando sono stata già ferita.

Nessun commento:

Posta un commento