martedì 19 settembre 2017

Ho raccolto Fiori


Ho raccolto Fiori
come se fossi un fioraio.
Li ho tenuti, raccolti nella mia mano, stretti
come le mani di mia sorella racchiuse nelle mie quando camminiamo
per le strade della city.
Sono appassiti, un po' per il tempo senza acqua
un po' per la stretta del mio pugno.
Sono appassiti uno ad uno ed adesso
ho comprato un fiore di plastica.

Non appassisce, ma vuole fiocchi, odori, vasi in cui poggiarsi. 
Mi distraggo pensando ai fiori che potevo non cogliere
ai fiori che non dovevano appassire, al fatto che i mazzi di fiori non fanno proprio per me. 

2 commenti:

  1. Il destino dei fiori recisi.
    E' meglio lasciarli in giardino o, semplicemente, piantarli in un vaso da tenere sul davanzale.

    RispondiElimina
  2. Buona domenica, non c'è cosa più frustante dell'avere una certezza e mille dubbi. Inizi a dubitare anche del certo.

    RispondiElimina