sabato 21 luglio 2018

Arriverà il piumone e sarà bellissimo

E' forse per questo che odio l'estate.
L'estate è completa stasi: tutto si muove così lentamente che il tempo sembra essere infinito e le giornate tutte uguali e le serate tutte uguali e la tua vita tutta uguale.
Odio l'estate.
Odio questo calore infernale, le zanzare, la noia martellante, il letto troppo caldo, il ventilatore che non dà fresco, le ringhiere dei balconi roventi, su cui potresti sciogliere anche l'oro.
Mi sembra che anche i miei pensieri siano uguali, anche se a volte non mi sembra proprio d'avere pensieri.
Che libro leggere, dove iscriversi ad ottobre, quale mitica dieta fare per dimagrire più in fretta. Questi sono i miei peculiari pensieri: ma non scordiamo tutti gli interrogativi annessi.
Perché mi scoccia leggere questo libro? Devo cambiarlo, finirlo, non leggerlo per un po' e riprovare?
Ma se faccio lettere ed è troppo facile? Ma se faccio storia ed è troppo difficile?
Ma il limone fa dimagrire o aumenta la stitichezza? Perché dimagrisco e poi ingrasso, ingrasso e poi dimagrisco? Devo comprarmi un costume sexy, che però non mi metta il culo fuori, la pancia fuori, i fianchi fuori, la faccia fuori.
La verità è che mi sono rotta il cazzo dell'estate. Era meglio sbattersi con la testa al muro per trovare lo sprono a studiare piuttosto che non fare un cazzo tutti i cazzo di giorni e tutto il cazzo di giorno.
E mia madre: ''Lava casa così non ti scocci!'', '' Vai a lavorare così non ti scocci!''.
Nessuno che mi dica:''Ecco, questi sono 1200 euro, così non ti scocci!''.

10 commenti:

  1. L'estate è insopportabile. Anche io sogno l'arrivo di ottobre, anche per la seduta di laurea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Beh, neppure io starei nella pelle.
      In bocca al lupo! :)

      Elimina
  2. anche io odio l'estate.
    e odio l'allegria degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non soffermarti sull'allegria degli altri. Pensa a goderti i tuoi giorni e renderli come tu li vuoi! Sembrano frasi fatte, lo so - e forse lo sono per davvero - ma non dimenticarti di lasciarti andare.

      Elimina
  3. Breve storia triste: ho maledetto l'estate per molto tempo durante la mia adolescenza. Poi ho iniziato a soffrire il freddo perché quando studiavo all'università non avevo il riscaldamento. Così sono tornata ad amare l'estate ahahahah.

    Scherzi a parte, resisti, anche se sembra che in questi giorni le temperature stiano andando sempre più in su! Sappi comunque che quella sensazione di "chepppalle non ho voglia di fare un tubo" è comunissima! (No perché io all'inizio pensavo che gli altri fossero tutti super attivi ahahaha).

    Ah, ti ringrazio per essere passata sul mio blog! Sono contenta che i miei articoli abbiano suscitato il tuo interesse. Spero ti unirai alle lettrici e che rimarrai come follower per scambiarci pareri e opinioni :)

    A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, scusami se ti rispondo solo ora. Sicuramente ci farò di nuovo un passo; del resto tutto bene? Come procede questa focosa estate? Divertiti!

      Elimina
  4. Controfirmo con estrema convinzione il tuo post. E mille volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che mi aiuterebbe a simpatizzare per l'estate sarebbe viverla come fosse in inverno. E' così che ho deciso: me ne vado in Groenlandia!!

      Elimina

  5. Lascia stare, va.
    Luglio è SEMPRE il mese in cui penso più alla morte.

    RispondiElimina