venerdì 2 giugno 2017

hospital for souls

Qualunque sia il tuo problema, fai prima a risolverlo da sola, o a non risolverlo affatto.
Perché se aspetti un segno, una mano, una piccola parolina o un piccolo sacrificio, nel frattempo che arrivino ti è caduto il tempo addosso e sei in stato di decomposizione da qualche settimana.
Non dipendo da nessuno, qualunque cosa io voglia fare, la faccio da me, senza l'intromissione di alcuno. Eppure, mi irritano. Mi irrita.
Mi irrita dover sempre essere per gli altri quello che gli altri non sono mai per me.
Lo stesso discorso che pongo lo potrebbero fare altre mille mie ''vittime'', ma l'unica cosa che mi viene da dire adesso è: ma porcogiuda.
Costa a voi tanto quanto costa a me, e perché non lo fate costare? Perché devo fare sempre tutto da me?
Voglio allontanarmi da questo mio senso di solitudine e di abbandono e la gente più mi ci butta dentro. Più emergo e più mi fanno affogare.
Non voglio essere sola. Non voglio neanche pensare di poter esserlo, ma ciononostante, io, mi sento sola.
E poi sussurrano:''Tu non sei sola''. E allora perché sono sola in tutte le cose che mi tocca fare? Non sono sola? Eppure così mi sembra.
Ma non fa nulla, ho diciotto anni, la pelle dura e una testa di merda che sopporta, sopporta, sopporta, e quando non sopporta più, fa finta di sopportare.
Continuo con me, con la mia strada. Continuo a leggere e ad indispettire la mia mente.
Sono persa.
Ma piuttosto che trovarvi, preferisco perdermi quanto più ci si possa perdere in se stessi.

3 commenti:

  1. Si dice spesso che la vita sorprende chi vive, perchè il meglio deve ancora venire.

    Sembri tanto testarda:"piuttosto che trovarvi, preferisco perdermi". Perdersi è facile, perdere gli altri ancor più semplice. Quello che mette in crisi è il trovare: se stessi, poi gli altri, poi un motivo per scrivere. Sembri una con le palle, e se ne hai almeno la metà di quanto dimostri di averne, accetterai la sfida. Accetterai di ritrovarti, piuttosto che perderti. Il resto è superfluo, così come gli altri, ma chissà, magari una volta ritrovata riuscirai a salvare anche loro.
    È una bella impresa avere a che fare con...tutto.

    Ma si sa, l'esame è difficile.

    (Supera la solitudine, quella è noiosa. Usa il cervello, usa il cuore.)

    RispondiElimina
  2. Il pro di ritrovare te stessa?
    Essere quella persona che ti piace essere. Essere te, essendo contenta di essere te; senza rabbia, senza i "porcogiuda".
    Affermare di essere indipendenti, di non aver bisogno di nessuno, non significa che sia realmente così. Magari sarai anche indipendente, ma ti pesa, perchè hai sempre qualche porcogiuda da lanciare di qua e di là.
    Ecco dunque, ritrova te stessa e guarda in avanti. Non importa quanto tempo fa te e te stessa vi siate perse.


    Il pro di salvare gli altri? Di ritrovare anche loro? Imparare più cose su di te. Salvare loro, affinchè questo faccia maturare te stessa, ti faccia sentire una persona ricca, giusta. Salva gli altri, dai consigli, anche quelli che tu stessa non accetteresti mai; pensa sempre di voler rendere chi c'è al tuo fianco una persona migliore di quanto lo sia tu, e ti garantisco, perchè lo sto vivendo: sarai per un momento la persona migliore del mondo. Guardando te stessa dirai:" voglio proprio essere come sono". Sarà solo un momento, certo, poi ritorni coi piedi per terra, ma questo sarà un pretesto per cercarne altri di momenti simili.

    Prenditi la tua fortuna.
    Grazie a te per avermi concesso un po' del tuo tempo.

    RispondiElimina